[home]
[Associazione Culturale Ateatro]
[ate@tropedia]
[l'archivio]
[gli autori]
[cerca nel sito]
[la storia della rete attraverso l'autobiografia di www.ateatro.it]
[contatti]
 
 
Le Buone Pratiche del Teatro
[BP09/2013, Firenze: Del Buon Governo del Teatro
con gli appuntamenti di Ravenna (Verso l'Europa) e Catania (Verso Sud)]
[BP08/2012, Genova: Movimenti e istituzioni (ma vedi anche Il verbale dell'ottava edizione delle Buone Pratiche)]
[BP07/2011, Torino:
Risorgimento!]
[BP06/2010, Bologna: Teatro pubblico, teatro commerciale, teatro indipendente]
[BP05/2008, Milano:
Il teatro ai tempi del grande CRAC]
[BP04/2007, Milano: Emergenza! (ma vedi anche Che cosa è successo alle BP04?)]
[BP03/2006, Napoli:
La questione meridionale a teatro]
[BP02/2005, Mira: Il teatro come servizio pubblico e come valore]
[BP01/2004, Milano: Una banca delle idee per il teatro italiano]
 
Gli speciali di www.ateatro.it
[teatro di figura]
[il mito]
[Giovanni Testori]
[teatro e nuovi media]
[Marisa Fabbri]
[la narrazione e la voce]
[economia e politica del teatro]
[TTV]
[expanded theatre]
[la cultura del teatro]
[Julian Beck]
[Jerzi Grotowski]
[Ivrea (Per un nuovo teatro)]
[i maestri]
[L'Eti]
[Un teatrino dell'Io]


T e a t r o
Per costruire una memoria del futuro

è un progetto di



in collaborazione con




ISSN 2279-9184

Le news di ateatro
Il tremore viscerale della scrittura di Testori
Daniela Nicosia porta in scena Passione da Passio Laetitiae et Felicitatis
di Fernando Marchiori
La riforma impantanata: per il 2014 per il teatro di prosa non cambia nulla
La crisi si aggrava, ma il sistema resta bloccato
di Redazione ateatro
Poltrone trasparenti? Le nomine ai vertici dei teatri stabili
L'appello
di Rete Critica
Tutto quello che volete sapere sul prossimo decreto per il teatro e non avete mai osato chiedere
Il power point del MiBACT spiegato a grandi e piccini
di Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino
22.11.13_Scandicci Decreto #ValoreCultura 2? Maggiore attenzione alle compagnie, ai festival, al teatro indipendente e alla danza contemporanea
Incontro con il Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Massimo Bray
di Redazione ateatro
#BP2013 #Valore Cultura La lettera aperta di ateatro al ministro @MassimoBray
In vista dell'incontro di Scandicci del 22.11.2013
di Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino
Un quaderno, un video, in incontro per riflettere su Etre e sulle residenze
E se volete dirci #ilteatrochevorrei
di Alessandra Valerio, Renato Palazzi e Mimma Gallina
#BP2013 Che cosa è successo alle Buone Pratiche del teatro ragazzi?
Una prima news e i video della intro (Mario Ferrari) e delle imperdibili Cattive Pratiche
di Redazione ateatro
Catarsi e rivoluzione, teatro o terapia?
Il convegno "Catarsi" all’Olimpico di Vicenza (ma c'è anche Rete Critica)
di Vincenza Di Vita
#BP2013 Il dossier con le Buone Pratiche del Teatro Ragazzi (Mantova, 1° novembre 2013)
a cura dell’Associazione Culturale Ateatro in collaborazione con Assitej Italia
di Redazione Ateatro
#BP2013 Le Buone Pratiche del Teatro Ragazzi: il programma
Appuntamento il 1 novembre a Mantova
di Redazione ateatro
Oltre la caverna
Una conversazione con Egle Mazzamuto in ricordo di Franco Scaldati
di Clara Gebbia
#BP2013 Dal Mi_BACT una rivoluzione per il teatro italiano?
Ma per cominciare il ministro Bray annuncia il ripristino del FUS con la legge di stabilità
di Redazione ateatro
#BP2013 @ValoreCultura Pubblico e privato insieme per la cultura e il teatro
L'impegno comune di fondazioni bancarie, ministero ed enti locali
di Arnoldo Mosca Mondadori (Fondazione Cariplo)
#BP2013 @ValoreCultura Garantire la trasparenza
Con una proposta per selezionare i selezionatori
di Francesca Vitale (avvocato in Milano)
#BP2013 @ValoreCultura Gerontocrati ingessati e giovani irregolari
La necessità del ricambio
di Andrea Porcheddu
#BP2013 @ValoreCultura Nel nome di Franca Rame e Natalia Ginzburg
Una norma per l'equilibrio di genere
di Valeria Palumbo
#BP2013 #ValoreCultura Oltre la buona manuntenzione ma attenti alle cattive pratiche
Il valore della contemporaneità
di Roberto Toni (ErreTiTeatro30 – impresa di produzione teatrale)
#BP2013 @ValoreCultura Il rapporto Stato-Regioni
Una proposta che nasce dal dilologo tra singoli artisti, compagnie, teatri, musicisti, attori, strutture private e pubbliche
di Stati Generali dello Spettacolo in Sicilia
#BP2013 @ValoreCultura Tener conto delle differenze
I parametri e il territorio
di Maria Grazia Sughi (Teatro Stabile di Sardegna)


 
8 aprile: Le Buone Pratiche a Milano: il teatro pubblico e la città
 

 
1/3 Gli anni Sessanta e Settanta
2/3 Gli anni Settanta e Ottanta
3/3 Dagli anni Novanta agli anni Zero


Il premio Critica in Movimento


 
Il premio Rete Critica 2013
Vai alla pagina Rete Critica.

I Premi Ubu 2013
Vai alla pagina dei Premi Ubu 2013
 
Un atlante del Teatro Civile in Italia
Esplora la mappa.